Fino al 24 giugno, puoi visitare la mostra "Tracce nel mare" , personale di Nicoletta Gatti a cura dell' Ing. Giosuè Allegrini al Galata Museo del Mare nella Galleria delle Esposizioni.
Trenta opere sui colori del mare, oli e tecniche miste di rotte e percorsi, colori profondi ed espressivi, blu cangianti delle profondità. Una raffinata poetessa visuale del mare, del cielo e della vita.
Dietro le quinte della personale di Nicoletta Gatti ti vuole raccontare il lungo lavoro dell'artista per organizzare la mostra al Galata Museo del Mare.
Nicoletta Gatti viene da Voghera, ha voluto organizzare questa mostra al Galata malgrado tutte le difficoltà dovute all'emergenza,
Il lavoro dell'artista è lungo e intenso. Nicoletta Gatti pittura infatti sulla tela grezza, quella colore juta. Una tecnica impegnativa perchè il pennello scorre con difficoltà e per ottenere dei risultati il lavoro è tanto.
Questo lungo lavoro dà dei bellissimi risultati cromatici che durano nel tempo: una luminosità finale e delle emozionanti tracce che ben rappresentano l'immagine del mare e le tante storie di chi ci ha vissuto.
Info:
www.nicolettagatti.it
www.galatamuseodelmare.it
Marina Mannucci
Relazioni Esterne Mu.MA
mmannucci@muma.genova.it







