La città di Genova, con la ricchezza del suo patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico, ha storicamente giocato un ruolo fondamentale nel panorama culturale italiano. L'immagine di Genova Città d'Arte, articolata fra la suggestione del centro storico più esteso in Europa e le risposte audaci alle sfide dell'innovazione, dell'arte e dell'architettura contemporanea, richiama un interesse e un afflusso turistici, che si vanno via via ampliando sia nella dimensione quantitativa sia in quella qualitativa.
Contribuire, alla realizzazione dei tanti progetti culturali tramite i quali la Civica Amministrazione esibisce e valorizza Genova a livello locale, nazionale ed internazionale, significa acquisire una platea sempre più ampia e significativa, nei confronti della quale promuovere aziende, servizi, prodotti.
Due sono i principali strumenti deputati a realizzare quanto sopra: l'istituto dell'Art Bonus, tramite le previste erogazioni liberali a favore del Comune di Genova, e le sponsorizzazioni di progetti culturali di particolare rilevanza.
Tutte le informazioni relative all'Art Bonus sono reperibili a questa pagina, oppure utilizzando i seguenti contatti:
artbonus@comune.genova.it
tel. 010 5574957
cell. 366 4648206
Andreana Serra
Questi gli interventi che si possono sostenere con erogazione liberale a favore del Comune di Genova:
A) manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici
B) sostegno di istituti e luoghi di cultura di appartenenza pubblica.
È possibile invece prendere visione dei progetti attualmente in essere, dei quali diventare protagonisti tramite la propria sponsorizzazione, accedendo a questa pagina oppure contattando i seguenti indirizzi e-mail:
Referenti: Andreana Serra (aserra@comune.genova.it), Luca Dellepiane (ldellepiane@comune.genova.it)