Collabora

Il “Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni” appartiene al Comune di Genova e pertanto, per tirocini, assunzioni (a tempo determinato o indeterminato), collaborazioni retribuite, servizio civile e volontariato, segue le procedure dell’Ente.

Stage, tesi di laurea, dottorati
Il Comune di Genova attiva tirocini formativi e di orientamento -  curriculari come previsto dai vari corsi di laurea, rivolti a studenti universitari di Genova e di altre città.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina: https://smart.comune.genova.it/contenuti/stage-e-tirocini-curriculari

Prima di inoltrare domanda, consulta la tabella che riepiloga tutte le disponibilità a questo indirizzo: https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/disponbilita%20tirocini%20agg%20to%20OTT%202020%20.pdf

Le tipologie di tirocinio/stage attivabili presso il Galata Museo del Mare sono indicate con il codice Mu1 (catalogazione), Mu2 (comunicazione) e Mu3 (attività educative).

Concorsi
Per assunzioni (a tempo determinato o indeterminato) o collaborazioni retribuite, occorre rivolgersi alla Direzione Personale – Ufficio Concorsi.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: https://smart.comune.genova.it/concorsi#

N.B. I servizi museali e i servizi educativi del Galata Museo del Mare (accoglienza, assistenza ai visitatori, didattica) sono affidati ad un soggetto esterno che cura le eventuali assunzioni in modo autonomo.

Servizio civile
Il Comune di Genova è abilitato ad accogliere giovani che vogliano svolgere il proprio servizio civile volontario presso l’ente.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina: https://smart.comune.genova.it/servizio_civile

Volontariato
Se sei interessato a prestare attività di volontariato presso il Museo, invia una mail a: muma@muma.genova.it